Sei la mia verità, di Miriam Tocci
Caro iCrewer ho incontrato Miriam Tocci al Festival Romance Italiano, è stato veramente un piacere conoscerla e la ringrazio per avermi autografato la sua dolce opera “Sei la mia verità”.
“Sei la mia verità” è un romanzo dolce, profondo con una storia avvincente.
Ecco la sinossi
L’incontro tra due anime sensibili, innamorate dell’arte e dei piaceri semplici della vita, è una scintilla che può accendere il fuoco di un sentimento travolgente. Ma se su questo destino pendesse il peso di un segreto e della menzogna? Mia Galanti e Jerome Chevallier sono intrappolati in questa delicata situazione. Lei, giovane architetto di grande talento, sta iniziando a convincersi anche delle proprie qualità umane, dopo tanti anni trascorsi a negare le emozioni. Lui, presidente della multinazionale per cui Mia lavora, vive ai margini di se stesso, appartato in una baita sulle Alpi francesi, schiacciato dal passato e dalla mancanza di affetto in una famiglia dove l’unico interesse è la ricchezza.
Ma il rifugio di montagna deve essere ristrutturato, e il delicato incarico viene affidato a Mia. Jerome, che nessuno dei suoi dipendenti ha mai visto, continua a soffocare il proprio male interiore indossando la maschera di Jerry, il burbero custode. La passione che inevitabilmente si accende, e che rischia di trasformarsi in un’eccezionale storia d’amore, dovrà sconfiggere il dolore della menzogna con la gioia luminosa della verità.
Miriam Tocci
Il suo romanzo d’esordio è un Urban Fantasy “Il Destino dei Due Mondi – L’Angelo dalle ali nere” 2011; è poi passata al Romance con Rizzoli ha infatti pubblicato nella collana You Feel tre storie d’amore ambientate nel mondo del rugby: “Un cuore ovale”, 2014; “La meta del cuore“, 2015; “Terzo tempo per due”, 2016.
Tra i suoi scritti troviamo anche la sceneggiatura di Alice Underground, opera teatrale musicale ispirata ai romanzi di Lewis Carroll.
Concludo questa breve segnalazione ricordanti che seguirà la nostra recensione a “Sei la mia verità” a presto!