Finalmente è arrivato: uscito il 24 settembre per Mondadori, il GrishaVerse di Leigh Bardugo è disponibile anche per i fan italiani con Sei di corvi
Eccomi oggi, cari iCrewer, ad annunciarti l’arrivo di Sei di corvi, il tanto atteso primo episodio della serie scritta da Leigh Bardugo, considerata la nuova autrice fantasydel momento. Mondadori ha acquistato i diritti dei libri scritti dall’autrice americana che ha già venduto milioni di copie. Questa la trama:
“A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni…“
Come riportato dal sito ufficiale Mondadori, “Il GrishaVerse creato da Leigh Bardugo è un mondo straordinariamente ricco in cui scienza e magia si scontrano. Inaugurato con la Trilogia di ombre e ossa (Shadow and Bone, Siege and Storm, and Ruin and Rising) e ampliato con i 2 volumi di Six of Crows (Sei di corvi e Il regno corrotto) e The Language of Thorns, ovvero una raccolta di fiabe e folclore che i personaggi di entrambe le serie sarebbero cresciuti leggendo, ilGrishaVerse ospita tutti i personaggi creati dalla mente di Leigh Bardugo. La Shadow and Bone Trilogy è ambientato nel mondo di Ravka, mentre la Six of Crows Duology è ambientata a Ketterdam. Entrambi i paesi fanno parte del Grishaverse. Sei di corvi inizia due anni dopo gli eventi del libro finale della trilogia Shadow and Bone. Alcuni personaggi intrepidi appaiono in entrambe le serie.I volumi possono essere letti anche non in ordine cronologico. Per iniziare la lettura in italiano, non ci resta che aspettare Sei di corvi.”
Rimani sintonizzato caro iCrewer poiché il 29 ottobre uscirà Il regno corrotto, tradotto dall’originale inglese Crooked Kingdom.
L’AUTRICE