Monica Lombardi e i suoi Thriller
Caro iCrewer non c’erano solo autrici del mondo dei libri di genere rosa al Festival Romance, infatti molte scrittrici che attualmente si dilettano a scrivere romanzi d’amore si sono cimentate, con ottimi risultati, anche in altri generi: Monica Lombardi è una di queste.
Incontrata per l’appunto durante il Festival Romance, Monica Lombardi mi ha deliziato con le copie di: “Schegge di Verità” e “Schegge di ricordi”; quindi non mancherò di fare una recensione di entrambi, ma nel mentre scopriamo assieme questi due thriller andando in ordine di pubblicazione.
Schegge di Verità
Edito da Amazon Publishing, “Schegge di verità” è un thriller mozzafiato al cui interno si snoda una storia d’amore.
Vediamo la sua sinossi…
Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.
Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.
Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.
Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana.
Monica Lombardi
Scrivere è sentire il mondo che respira.
Monica Lombardi è nata a Novara ed è una traduttrice e interprete free-lance. Ama il cinema e le serie TV, questo l’ha portata per un periodo di tempo a scrivere e pubblicare fan fiction su alcuni siti americani, fino a creare storie con personaggi suoi.
È convinta che dai suoi scritti emerga questo suo amore per le storie narrate sul piccolo e grande schermo. La sua serie d’esordio, composta da quattro romanzi, ha come protagonista Mike Summers, un tenente della Omicidi di Atlanta. A questi sono seguiti la commedia romantica “Three doors – La vita secondo Sam Bolton”, la serie romantic suspense “GD Team” e quella distopica “Stardust”, edite da Emma Books.
Monica Lombardi è certamente un’autrice affascinante e io ti rimando al prossimo articolo dedicato a lei è al suo “Schegge di ricordi”.