Buon pomeriggio carissimi lettori, oggi per la nostra rubrica vi segnaliamo un romanzo rosa uscito dalla penna di un’autrice residente nel nord Italia.
Il titolo del romanzo è [amazon_textlink asin=’B077BMXTN5′ text=’Salto nel vuoto’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67852b4f-1c72-11e8-aa2e-cf7a113b4355′] e lei è Rossana Lozzio ma andiamo a scoprirne la trama insieme a voi…
“Rebecca Ferri è un’affascinante scrittrice di romanzi rosa, sulla soglia dei fatidici cinquant’anni, che si sta affermando nel mondo editoriale. Frequentando un Social Network conosce un collega che si occupa di noir e stringono un rapporto che diventa confidenziale e che li lega virtualmente per due anni. Una conferenza legata alla loro professione offre la possibilità per un incontro reale e nessuno dei due ha voglia di lasciarsela sfuggire.
Tra i due è attrazione pura e la sera stessa in cui si conoscono, finiscono per fare sesso, ispirati dalle note di una canzone americana che diventerà la colonna sonora della loro storia complicata… Ruben è parecchio più giovane di lei, vive lontano ed è fidanzato con Margherita che ha la metà dei suoi anni. Rebecca è da sempre innamorata di un sogno, rappresentato dal carismatico attore Tiziano Monti che, a causa di un mistero che deciderà di svelare al mondo, insieme al suo supporto, con la pubblicazione di un libro, diventa il suo editore e comincia a corteggiarla.
Un triangolo sentimentale, pieno di colpi di scena.”
Un intrigante romanzo rosa di cui qui di seguito vi sveleremo un piccolo estratto…
“Dimentichi che sono molto più grande di te…”. Si sentì replicare, dando fastidio alla parte di sé che voleva lasciarsi andare.
Ruben sorrise. “Per me, non è un problema…”. Rispose, chinandosi per sfiorarle la fronte con un bacio.
Provare a riflettere ad alta voce sarebbe stato inutile e combattere ancora con un desiderio che avrebbe comunque preso il sopravvento, sarebbe stato peggio. Optò per rammentargli che a casa, aveva lasciato una fidanzata. “Sei impegnato…”.
Lui sorrise ancora e fece scorrere le labbra sul suo viso, omaggiandola con baci delicati, fino a chiudere le sue per poi indurla a riaprirle e non perché potesse continuare a obiettare ma per permettere alla lingua di cominciare a intrecciarsi con la sua, dando inizio a un gioco che catturò i sensi di tutti e due e che sovrastò la sensualità della canzone ormai quasi terminata, trasportandoli in un’appassionata danza dei corpi accesi da quel lungo bacio e dalle mani che scorrevano sulle schiene e sui visi e poi, sui fianchi, risalendo e scendendo in modo sempre più smanioso.
(Estratto da “Salto nel vuoto” @ 2017 tutti i diritti riservati)
Ma andiamo a conoscere meglio l’autrice di quest’opera. Lei è Rossana Lozzio, è nata a Verbania il 05 ottobre 1965 ed è una grande appassionata di scrittura. Inizia ad avvicinarsi al mondo dei manoscritti per gioco e continua a farlo per passione… sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l’amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l’amore.
La sua carriera ha inizio nel 2005 quando pubblica il suo primo libro “[amazon_textlink asin=’B07B2YDSDV’ text=’Fino alla fine’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e233e02b-1c72-11e8-9805-317ddd98e54e’]”, partecipando a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l’augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico più numeroso.
Nell’estate del 2008 pubblica il romanzo [amazon_textlink asin=’8862233051′ text=’Hollywood e dintorni’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb19c740-1c72-11e8-80b6-0de09f682bb3′] e successivamente, sempre con PHOTOCITY, il racconto Le ali di un angelo e il seguito di quest’ultimo, L’angolo delle fragole inoltre collabora con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, curando una rubrica settimanale dal titolo “La posta delle fragole”.
Il 2009 invece è l’anno in cui ha curato la biografia del cantautore Alberto Fortis dal titolo “[amazon_textlink asin=’8874246714′ text=’AL Che fine ha fatto Yude?’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35d61780-1c73-11e8-a252-b7dd5acce5ab’]” (Aliberti Editore).
Dopo circa due anni, a maggio del 2011, pubblica “[amazon_textlink asin=’B00CTX2NJC’ text=’Una farfalla sul cuore’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’451bdaaf-1c73-11e8-9beb-63b8b7208a5c’]” con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Nel luglio del 2012 vince la 5a edizione del Concorso Letterario “Da donna a donna”, con il romanzo inedito “Una favola per Asia“.
Mentre a novembre dello stesso anno pubblica “Un pubblico di stelle… sorride” con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto “Non so dirti di no” per l’antologia “Impronte d’amore” pubblicata nel gennaio 2013 da Butterfly Edizioni, inoltre, un suo aforisma sul tema della gelosia viene scelto e inserito nell’Agenda 2013 de L’Erudita Editore.
Pubblica poi a gennaio del 2013 il romanzo vincitore del Concorso “Da donna a donna”, “Una favola per Asia” con Edizioni Miele e il suo racconto “Attratta dal sole” partecipa al Concorso “Incipit d’Autore” e viene selezionato per l’antologia “Il primo pensiero”, edita da Giulio Perrone Editore. A luglio dello stesso anno pubblica il romanzo “L’emozione ha la tua voce” con Edizioni Il Ciliegio. In agosto un suo aforisma viene selezionato fra i 200 che saranno pubblicati in ottobre nell’antologia “Passione Mediterranea”, con Edizioni Galassia Arte. A novembre un suo aforisma è selezionato per l’Agenda 2014 de “L’erudita” e un altro aforisma, all’interno del Concorso “Giorni da scrivere” è selezionato per l’omonima agenda 2014 di “Liberarte”, Collana edita da David and Matthaus Edizioni.
L’anno successivo a gennaio 2014 è finalista al Concorso “Casa Sanremo Writers” con il romanzo “L’emozione ha la tua voce”. A marzo è fra i giudici per la seconda edizione del Concorso Letterario “Emozioni di donna”, organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB). Mentre il suo racconto “Danza con me” viene inserito nell’antologia “Stralci di sogno” edita da David and Matthaus. A maggio ottiene la menzione di merito all’interno della gara di lettere di “Scritturati”. E sempre nello stesso mese una sua poesia viene selezionata per l’antologia “Qui dove camminano gli angeli” oltre a pubblicare il romanzo “Interno 16”, entrambe le opere con Edizioni David and Matthaus.
Nel marzo 2015 porta in scena a Milano lo spettacolo “Non moriremo mai… – Pino Mango Tribute”. Dopo averlo ideato l’autrice, insieme a uno staff di cantanti e di attori, lo presenta al pubblico per rendere omaggio al cantautore lucano, scomparso l’08 dicembre 2014, a cui aveva dedicato il romanzo “Interno 16”.
A settembre 2015 è tra i giudici per la terza edizione del Concorso Letterario “Emozioni di donna” evento dal Comune di Gravellona Toce (VB). A novembre dello stesso anno pubblica il romanzo “Dentro l’obiettivo – Folle d’amore” con NetTarg Edizioni. Lo stesso mese il suo racconto “Graffi sul cuore” viene selezionato nella seconda edizione del Concorso Cultora e pubblicato in un’antologia da Historica Edizioni.
Nel maggio 2016 pubblica il romanzo “Scriverò di te” con Aletheia Editore. A novembre dello stesso anno esce l’ebook “Prova a guardare verso il cielo” con Les Flaneurs Edizioni.
Nel 2017 pubblica quattro romanzi appartenenti a [amazon_textlink asin=’B078NL1FBG’ text=’LIGHT DIAMOND’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f62d469-1c73-11e8-a2b6-7d3f0bfc8026′] – THE SERIES.
Gestisce diverse Pagine Facebook, fra cui la FanPage Ufficiale di Teo Teocoli.
Gestisce il Blog “Gocce d’inchiostro rosa” nel quale si occupa soprattutto di segnalare e recensire romanzi “in rosa” ed è Editor e Consulente Editoriale Freelance.
È stata Presidente dell’Associazione Culturale “L’albero delle fate”.
Insomma un’autrice di grande talento che andremo sicuramente a recensire a breve con il romanzo che vi abbiamo appena segnalato.
Restate quindi sintonizzati su iCrewPlay per sapere cosa ne pensiamo di Salto Nel Vuoto.