Caro iCrewer, oggi ti segnalo un romanzo molto particolare, un noir fantascientifico, incentrato su temi di grande attualità: Rusty dogs Le vittime della pace di Alessio Adami.
Alessio Adami fino ad oggi ha pubblicato quattordici romanzi, alcuni con lo pseudonimo Kylen Logan. L’autore ha una grande passione per le arti marziali, inoltre ama l’ufologia, la filosofia e la genetica. Nella scrittura miscela queste passioni al genere noir per creare un mix coinvolgente e interessante.
La saga Rusty Dogs comprende il primo volume, omonimo, che con un approccio fantascientifico, denuncia problematiche molto attuali come: il licenziamento e il precariato. Mentre al centro di quest’ultimo lavoro sono le “vittime della pace”, coloro che dopo aver combattuto si ritrovano abbandonati a se stessi, ma anche la dipendenza da social, i ricordi a cui si rimane legati per sempre e che a volte limitano le nostre scelte. La grande battaglia per la salvezza dell’umanità tra i Rusty Dogs e gli alieni che vogliono “resettare” la razza umana è ormai alla fine. Chi vincerà?
“Quando ogni ideale è perduto, ogni moralità abbandonata e l’uomo è diventato una merce, l’unica risorsa per la salvezza sono loro: i Rusty Dogs.”