L’animale più veloce, quello più forte… e altri!
Caro lettore, oggi voglio parlarti di un libro per bambini molto simpatico: il libro dei record, degli animali, Record bestiali di Martin Collins Jenkins e illustrato da Tor Freeman, edito da De Agostini. La versione proposta è cartonata e quindi adatta ai più piccoli lettori che sono i più curiosi. Un modo bellissimo per far conoscere ai bambini cinquanta creature del regno animale, la natura e le sue bellezze, un libro illustrato piacevole e divertente. Un libro adatto alle prime letture, da leggere e sfogliare.
Trama
Questo speciale bestiario celebra la crème de la crème del regno animale e punta i riflettori sui traguardi e sulle qualità uniche di alcuni individui speciali. Fra gli altri, si premia il più veloce, il più longevo, il più forte, il più puzzolente, il più alto e il più lungo. Ci sono alcuni vincitori insospettabili e altri alquanto spaventosi: da rane bellissime ma letali a formiche estremamente organizzate, a ragni che hanno elaborato ogni metodo possibile e immaginabile per catturare le loro prede! Età di lettura: da 7 anni.
Martin Collins Jenkins
Giovane autore inglese ben affermato nella scrittura di libri per bambini sugli animali, già tradotti in numerose lingue. E’ un biologo. Le sue opere sono: Tra i ghiacci con i pinguini, Animali in pericolo, La farfalla e il fagiolo, Don Chisciotte, Un anno con gli scoiattoli.
Tor Freeman
Illustratore londinese che ha trascorsero parte della sua infanzia in California e in Sudafrica. Si è laureato nel 1999 in illustrazione alla Kingston University. Tra le sue opere, come scrittore, voglio citare Olivia e il grande segreto e Misteri nella notte.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!