Tradizione, onore, eccellenza… e invisibili segreti oscuri
Questo è il sottotitolo di Private di Kate Brian: novità Newton Compton, che puoi trovare in libreria da oggi, giovedì 7 marzo. Caro iCrewer, leggiamo insieme la trama:
«Reed Brennan ha quindici anni e le idee chiare. Ha appena vinto una borsa di studio per la Easton Academy e intende sfruttare questa grande occasione per lasciarsi alle spalle una madre impasticcata e una vita mediocre in periferia. Ma non appena mette piede nello splendido campus dell’istituto, si rende conto che tutti sono più sofisticati, più eleganti e decisamente più ricchi di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E che anche se è stata accettata alla Easton, la Easton non la accetterà mai. Reed si sente come se osservasse da fuori quel mondo luccicante… finché non incontra le Billings Girls. Sono le ragazze più belle, intelligenti e sicure di sé dell’intero campus. E lo sanno bene. In un ambiente in cui il potere è tutto, per quanto effimero, loro ce l’hanno. E Reed è disposta a fare qualunque cosa per entrare nel gruppo. Così impegna ogni fibra del suo essere per farsi notare. Ma scoprirà presto che dietro i vestiti firmati, i loro armadi sono pieni di scheletri.»
A metà strada fra Gossip Girl e Pretty Little Liars, questo romanzo è il primo volume della saga per giovani adulti che ha conquistato l’America: Private. In mezzo a scandali e pettegolezzi, sei pronto a scoprire i segreti degli alunni di una delle più prestigiose accademie americane?
Kate Brian, pseudonimo di Kieran Scott, è nata e vive in New Jersey con il marito e due figli. Scrive sia col suo nome che con lo pseudonimo ed ha pubblicato un cospicuo numero di romanzi young adult negli Stati Uniti. In Italia sta arrivando una delle sue serie di maggior successo grazie a Newton Compton: Private.