Una moderna Miss Murple nel nuovo libro di Annalisa Strada
CONOSCIAMOLA MEGLIO…
Si chiama Clotilde Grossi, Clo per gli amici, ha 37 anni, è proprietaria di un negozio di fiori a Bergamo che si chiama “Ditelo con i fiori”, un fidanzato storico, Carlo, che per vivere lavora in un impresa di pompe funebri e una cara amica libraia, Nicla Verzetti, che guarda caso ha la libreria proprio di fronte al suo negozio. Oltre ai fiori, Clo ama leggere libri gialli, regolarmente procurati dall’amica e questo stuzzica la sua immaginazione soprattutto quando si ritrova ad ascoltare, senza volere, notizie di cronaca nera.
Come una moderna Miss Murple, Clo ha l’abitudine insana di curiosare, fare domande, cercare informazioni e in questo Carlo, con il suo lavoro, è davvero prezioso. Il ritrovamento di una testa sfigurata in mezzo alla piazza è un’invito a nozze per la giovane fioraia, sempre più decisa a giocare all’investigatore privato e risolvere personalmente il caso ma l’arrivo dell’eccentrico quanto intuitivo Commissario Leonardi le metterà i bastoni tra le ruote. Anche per il severo Commissario, sarà un’impresa gestire la spudorata curiosità e goffaggine di Clo, certamente molto più difficile che comprare da lei un bel mazzo di fiori.
Il finale, chiaramente, è tutto tuo, ma per scoprire la verità è bene che ti affretti a comprare il libro. Annalisa Strada ha davvero immaginazione da vendere. Sono certa che ti divertirai a leggerlo.
Annalisa Strada è stata ospite al festival Mare di Libri in diverse edizioni.