Due libri… per due sfide da grandi
Caro lettore, oggi ti voglio presentare due libri, rivolti ai piccoli lettori, della collana Piccole grandi sfide, edita da De Agostini: Spegni la tv! e Uffa una sorellina! di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.
Trama di Spegni la tv!
Tutto è pronto per la sfida della tv: staccarsi dalla televisione è difficile, perché spinge a trovare distrazioni altrettanto affascinanti solo grazie alla fantasia! Che fare? Ogni volume di Piccole Grandi Sfide non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d’incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell’adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme. Età di lettura: da 4 anni.
Trama di Uffa una sorellina!
Manca ormai poco all’arrivo di una sorellina. Ma sarà difficile accettare di condividere le attenzioni dei genitori. I giocattoli, le coccole, le risate… e l’affetto saranno abbastanza per tutti? Ogni volume di Piccole Grandi Sfide non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d’incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell’adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme. Età di lettura: da 4 anni.
Alberto Pellai
Ha scritto molti bestseller rivolti a bambini e ragazzi, moltissimi dei quali scritti insieme a Barbara Tamborini. E’ un medico psicoterapeuta dell’età evolutiva.
Barbara Tamborini
Vincitrice del premio Giovanni Arpino per gli inediti. Psicopedagogista e scrittrice di libri sull’età evolutiva, molti dei quali a quattro mani con Alberto Pellai.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!