Rachel Winters fa il suo esordio come scrittrice con Piacere di conoscerti (Mondadori), romanzo che esplora l’amore da un punto di vista diverso, dove i migliori incontri sono quelli inaspettati.
Rachel Winters ha lavorato tutta la sua vita con parole. Conosce tutto il lavoro che c’è dietro una copertina, dietro le pagine stampate nero su bianco: ha studiato Scrittura Creativa e Publishing, e ha lavorato come giornalista freelance; adesso lavora come editor. Ed è con questo amore per le parole che ha scritto Piacere di conoscerti, il suo romanzo di esordio come scrittrice.
Questa è la sinossi:
“Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l’agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c’è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood. Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all’amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all’altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai. Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l’altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts. La realtà però è un po’ diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi. Piacere di conoscerti è un romanzo divertente e commovente, che dimostra come a volte la vita reale sia molto più emozionante dei film e gli incontri migliori avvengano quando meno te lo aspetti.”