Caro iCrewer, lo scorso gennaio ebbi il piacere di leggere e recensire REVNION, il primo romanzo di Dario Vergari. Dopo circa un anno, più precisamente martedì 6 novembre, è uscito il secondo lavoro dell’autore: PhoeniX, edito da Brè Edizioni e disponibile su Amazon. Se anche a te piacciono i romanzi distopici, ti suggerisco questo nuovo ed interessante titolo.
In un futuro non molto lontano dal nostro tempo, la Terra è dilaniata da guerre atomiche e al suo comando c’è la dittatura del Popolo dei Libri. In questo scenario agghiacciante, troviamo Auberon Young: un giovane ricercatore appassionato di astrofisica ed innamorato della collega Sheila. Riuscirà il loro legame a superare le avversità e gli orrori del mondo che li circonda e che li vuole schiacciare?
Come per la precedente opera, Dario Vergari ci offre una rappresentazione estremizzata del mondo attuale e una critica a tutto ciò che è distruttivo. Dopo averci accompagnato in un viaggio catastrofico a suon di onde sonore con REVNION, questa volta è l’immensità dello spazio e la conoscenza scientifica a condurci fra le pagine di PhoeniX.
Dopotutto, musica e scienza sono due delle più grandi passioni di questo autore, originario di Pesaro ma trapiantato a Milano. Dario Vergari ha infatti una formazione sia scientifica che musicale: è un esperto di informatica e di grafica, ma è anche un musicista e compositore. Ha suonato infatti con il gruppo new-wave The Drivers, prima di intraprende la carriera solista. Oltre a ciò, sfrutta il suo tempo libero per viaggiare e conoscere le culture indigene dei luoghi che tocca. Destreggiandosi fra la famiglia e le sue passioni, è riuscito a dedicarsi ad un’altra attività che ama: scrivere. Nel 2017 è apparso il suo primo romanzo fantascientifico, REVNION, e da poche settimane è disponibile il suo secondo lavoro, PhoeniX, per l’editore Brè Edizioni.
Grande autore!