Ovunque per te Book Cover Ovunque per te
Elena Genero Santoro
Romantico
PubMe (Policromia)
8 aprile 2019
Cartaceo/E-Book
264

Affrontare le difficoltà è più dolce, quando c’è di mezzo l’amore

Caro iCrewer, oggi ti propongo il nuovo romanzo della scrittrice italiana Elena Genero Santoro: Ovunque per te, pubblicato nella collana Policromia da PubMe lunedì 8 aprile. Leggiamo insieme la trama:

«La crisi economica tocca proprio tutti: Patrick, ingegnere informatico residente a Londra, reduce da una convalescenza, viene licenziato in tronco in seguito a una ristrutturazione dell’azienda. La moglie Futura, che lo vede depresso e insofferente, cerca di spronarlo in ogni modo, affinché lui ampli i suoi orizzonti professionali. Così lui accetta un incarico in un ateneo di Barcellona, ma sarà proprio Futura a farne le spese. Ljuda, moglie di un ex seminarista, incinta del terzo figlio, perde il suo amato lavoro da commessa. Per ovviare accetta di collaborare con un telefono erotico. Manuela, spiantata e sfruttata dall’avvocata presso cui svolge il suo praticantato, decide di subaffittare il suo alloggio a uno studente che si rivela presto strafottente e dedito alle droghe leggere. Intanto cerca di portare avanti la sua relazione con Giovanni, che vive a Bruxelles per uno stage. Persino Mac, attore di Hollywood all’apice del successo e senza problemi di liquidi, è depresso: il suo matrimonio sta andando a rotoli e la sua carriera ha smesso di dargli soddisfazioni. Solo Daniela, estetista di paese, non risente della recessione, ma per trovare un equilibrio con Stefano dovrà comprendere quanto è difficile per un disabile vivere in un mondo pieno di barriere architettoniche.»

Ovunque per te è una commedia corale con un forte messaggio che unisce i suoi personaggi: non esistono ostacoli insormontabili, se l’amore muove ogni nostra azione. Elena Genero Santoro torna sulla scena con quest’opera sentimentale e introspettiva, ma sempre con la verve ironica che contraddistingue i suoi precedenti lavori. Ha pubblicato infatti con diverse case editrici: L’occasione di una vita (Lettere Animate, 2014), Un errore di gioventù (0111 Edizioni, 2014), Immagina di aver sognato (PubGold, 2016), Perchè ne sono innamorata (Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni, 2017), Diventa realtà (PubGold, 2017), Gli angeli del bar di fronte (Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni, 2017) e Il tesoro dentro (Gli scrittori della Porta Accanto Edizioni, 2018).

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami