Nightflyers Book Cover Nightflyers
George R. R. Martin
Fantascienza
Mondadori
5 febbraio 2019
Cartaceo/E-Book
161

Un’edizione illustrata per il racconto del creatore de Il Trono di Spade

Caro iCrewer, oggi ti propongo una novità editoriale della casa editrice Mondadori: Nightflyers di George R. R. Martin, che puoi trovare in libreria da martedì 5 febbraio. Leggiamo insieme la trama:

«Quando ormai la terra è sull’orlo del tracollo, l’ultima speranza risiede in una spedizione scientifica la cui missione consiste nell’avvicinare e studiare una misteriosa razza aliena che si spera possa custodire la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. L’unico mezzo in grado di affrontare la spedizione è la Nightflyer, un’astronave completamente automatizzata, controllata da un solo essere umano, il capitano Royd Eris. L’equipaggio però si ritrova a viaggiare su una nave fantasma perché il capitano non si mostra mai se non attraverso il suo ologramma e comunica solo tramite una voce contraffatta. A rendere la permanenza sulla Nightflyer ancora più inquietante, il sensitivo del gruppo inizia a percepire a bordo una presenza oscura, un’entità pericolosa, incorporea, aliena. Il capitano sostiene di non saperne nulla e, quando qualcosa o qualcuno inizia a uccidere i membri dell’equipaggio, sembra non essere in grado o intenzionato a cercare di arrestare questa scia di sangue. L’unica ad avere la possibilità di fermare questa creatura sanguinaria è Melantha Jhirl, un’umana geneticamente modificata, più forte, intelligente e veloce di tutti gli altri membri dell’equipaggio. Ma per farlo, prima deve riuscire a restare viva.

George R. R. Martin

Nightflyers è un racconto fantascientifico scritto dal creatore della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco nel 1980 e che recentemente è stato trasposto in una serie tv dalla piattaforma di streaming Netflix.

In occasione dell’uscita della serie in Italia, Mondadori rispolvera il racconto da cui è stato tratto! Nightflyers è stato infatti precedentemente pubblicato nell’antologia I re di sabbia nel 2008, sempre edito da Mondadori. La nuova edizione, con illustrazioni di David Palumbo, è dunque un’ottima occasione per scoprire o riscoprire quest’opera di fantascienza!

Caro iCrewer, se ti piace il genere fantascientifico e hai divorato il prodotto Netflix, non puoi lasciarti sfuggire  la nuova edizione illustrata di Nightflyers!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami