Una storia d’amore infuocata… Come una donna mangiafuoco!
Cari iCrewers, oggi vi voglio segnalare questo romanzo, che è uscito in libreria lo scorso 25 ottobre per la casa editrice Hacca: Nel nostro fuoco di Maura Chiulli. Leggiamo insieme la trama:
«Tommaso è un uomo che ha un’idea precisa di vita: si sveglia sempre alla stessa ora, compie gesti ordinati, puliti. Ha, nelle mani, la misura degli spazi e del tempo. Disprezza il caos, o meglio lo teme, come tutto ciò che non può controllare. L’amore, improvviso, arriva per una donna drago, che di notte si esibisce per strada, sputando fuoco dalle labbra.
Servirà un poco di coraggio, a quest’uomo che sembra diretto da una voce venuta dal passato, per provare a vivere la sua storia di amore. Un rapporto, quello con Elena, che a poco a poco gli insegnerà una lingua nuova, in grado di nominare – per la prima volta – un’emotività dolce e generosa. Ma l’amore, talvolta, chiede un pegno. è così che arriva un inciampo, un guasto. Una figlia, Nina, che tradisce ogni loro aspettativa, che non cresce come gli altri bambini, che non parla.»
Già dalla trama, si intuisce che ciò che muove le fila delle vite dei protagonisti è l’amore. Un amore difficile, nato fra un uomo abitudinario e una donna imprevedibile. Un romanzo sicuramente di grande impatto, che farà riflettere sull’importanza della famiglia, malgrado tutte le difficoltà che essa comporta, proprio come un fuoco che divampa e brucia tutto ciò che incontra.
L’autrice
Maura Chiulli è nata a Pescara nel 1981. Oltre alla scrittura, è interessata al body art e alle arti figurative, infatti si esibisce abitualmente come mangiafuoco. Delle sue pubblicazioni, ricordiamo Piacere Maria (2010), Out. La discriminazione degli omosessuali (2012) e il romanzo Dieci giorni (2013).