Anteprima letteraria: in uscita a settembre “Mio fratello Carlo” di Enrico Vanzina
Caro iCrewer, in uscita il 9 di settembre ti presento il nuovo romanzo di Enrico Vanzina, “Mio fratello Carlo”.
Ecco la sua sinossi…
Cosa succede quando l’irruzione di un imprevisto spezza una simbiosi durata sessant’anni? Quando, senza avvertire, una notizia rompe il legame quasi simbiotico che aveva tenuto due fratelli uniti sin dai loro primi giorni su questa Terra? È quello che racconta Enrico Vanzina che, in Mio fratello Carlo, ripercorre la storia del loro rapporto, fino alla scoperta della malattia che ha colpito Carlo, portando, nel giro di un anno, alla sua scomparsa. Mio fratello Carlo è, al tempo stesso, il racconto particolare e privato del legame fra due fratelli che, uno sceneggiatore e scrittore, l’altro regista, hanno attraversato e segnato il mondo culturale italiano come pochi altri artisti nel XX secolo, la storia universale dello spaesamento, della rabbia, dell’essere umano di fronte al dolore profondo, e l’atto di amore di un fratello.
Un memoir romanzesco dolente e meraviglioso che conferma, dopo il successo di La sera a Roma, l’infinito talento letterario di Enrico Vanzina.
Enrico Vanzina
Enrico Vanzina nato a Roma nel 1949, considerato uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana, autore di film di grande successo è uno sceneggiatore, produttore cinematografico, giornalista, regista e scrittore italiano. Il suo romanzo d’esordio è il celebre “Colazione da Bulgari”, 1996.