Sensuale, seducente, intrigante, ecco il nuovo lavoro della regina del romance storico italiano: Matrimonio per procura, di Mariangela Camocardi.
Ciao iCrewer! Ti ricordi gli articoli che abbiamo pubblicato sul Festival Romance, che ha avuto luogo il 29 giugno a Milano? Tra le autrici di cui ti abbiamo parlato, Mariangela Camocardi, è qui con un nuovo, intenso, affascinante romanzo: Matrimonio per procura, edito da Dri Editore.
Corinna è costretta dal padre a sposare uno sconosciuto, dopo essersi compromessa con l’uomo di cui è innamorata. Come primo affronto lo sposo non si presenta alla cerimonia di nozze, mandando un sostituto in vece sua: un’umiliazione che grida vendetta! Corinna è una donna dalla forte personalità, orgogliosa, e non accetta di farsi bistrattare da un individuo così irrispettoso. È pronta anzi a sfidare quello screanzato e persino le rigide regole della società, chiedendo l’annullamento del matrimonio. Diamine, le ha addirittura taciuto di essere vedovo, nonché di avere due pestiferi ragazzini per figli! Non bastasse, aleggia un mistero inquietante circa la scomparsa della prima moglie di Rodolfo, per non parlare degli stravaganti parenti con i quali Corinna “dovrebbe” convivere… ma assolutamente no! Il neo marito, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire una moglie che gli è subito piaciuta, e le aspre divergenze che esplodono tra loro due sono uno stimolo a conquistarla.
Matrimonio per procura è una storia dove speranze, rimpianti e passione si intrecciano a conflitti e incomprensioni, ma anche al desiderio dei sensi. E l’amore rappresenta la chiave per aprire la porta alla felicità.
Sono due le cose che da sempre caratterizzano la vita di Mariangela Camocardi: il suo vivere a Idra, circondata dalla famiglia, e l’amore per i libri. Fare la scrittrice è sempre stato il suo sogno e, nel 1983, ha colto la palla al balzo. Si è impegnata ed è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo: Nina del tricolore. Nel corso degli anni ha scritto innumerevoli opere, di cui molte di ambientazione storica, proprio come Matrimonio per procura. Altre suoi titoli sono: Tempesta d’amore (Emma Books 2013); Sogni di vetro (MC BOOKS 2017); Il talismano della dea (HarperCollins Italia 2011); La vita che ho sognato (2011); Lo scorpione d’oro(Mondadori 2004); Ciribalà (Delos Digital 2015); Un segreto tra noi(HarperCollins Italia 2013).