Libera di Volare, il viaggio di un padre di Ziauddin Yousafzai
Caro iCrewer ti presento oggi Libera di Volare, il viaggio di un padre di Ziauddin Yousafzai, un saggio edito in Italia da Garzanti e tradotto in italiano da Sara Caraffini
Libera di volare racconta la storia di Ziauddin Yousafzai, dalla sua giovinezza vissuta in povertà fino ad essere diventato l’uomo che ha rotto gli schemi e ha appoggiato la tesi del femminismo insegnando ai suoi figli di essere liberi di appoggiare e sostenere le proprie tesi.
Ziauddin Yousafzai
Ziauddin Yousafzai è un’insegnante e un’attivista per l’istruzione e i diritti umani, nonché ambasciatore per il Women in Public Service Project, membro del consiglio del Global Women’s Institute (gwi) della George Washington University e consigliere speciale delle Nazioni Unite per l’istruzione globale.
È Nato presso la valle dello Swat, in Pakistan, si è ribellato e ha pacificamente resistito ai tentativi dei talebani di chiudere le scuole e limitare le libertà individuali. Con la famiglia si è dovuto spostare nel Regno Unito dove ha continuato la sua battaglia per l’istruzione e con la figlia Malala ha fondato il Malala Fund. Sta costruendo un movimento per garantire un minimo di dodici anni di studio alle ragazze di tutto il mondo.