Può un viaggio cambiare le persone?
Caro iCrewer, oggi ti propongo L’estate interrotta, il nuovo romanzo di Cosimo Mirigliano, che puoi trovare esclusivamente in formato digitale per la collana Policromia di PubMe da venerdì 21 giugno. Leggiamo insieme la trama:
«Un cenno fortuito, un’occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l’avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l’aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l’avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent’anni. Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un’esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio. Equivoci e inesattezze che ognuno di noi potrebbe commettere.»
«Il romanzo vuole narrare le loro vicissitudini, mettendoli a confronto e in tre dissimili relazioni: Gabriel e Carlotta fidanzati dal primo anno di liceo, Carlotta e Samuel compagni di scuola, sempre dal primo anno di liceo, Samuel e Gabriel migliori amici sin dalle elementari. Siamo sicuri che tutti e tre esprimeranno nell’altro la sincerità di un rapporto oramai consolidato? O Londra li cambierà così tanto che nemmeno a loro stessi lo confesseranno?»
Preciso e potente come un proiettile, Mirigliano scandaglia l’estate londinese dei suoi giovani protagonisti e li mette a confronto con se stessi, portando alla luce il loro cambiamento fra equivoci ed errori dovuti ai loro vent’anni di età. Carlotta, Gabriel e Samuel riusciranno a riconoscersi alla fine del romanzo?
Grazie 😉 Però abbiamo spostato la data di uscita al 21 giugno. Riuscite a cambiarla? Sempre gentilissime 😀
La data di pubblicazione è stata aggiornata, grazie per avermelo segnalato ?