Caro iCrewer, ti piacciono i legal thriller, in particolare i casi di John Grisham? Sono felice di annunciarti che da martedì 26 novembre puoi trovare in libreria il nuovo romanzo del maestro indiscusso di questo genere, edito da Mondadori: L’avvocato degli innocenti.
Come gli altri lavori di questo prolifico autore, il protagonista è un avvocato che si batte in tribunale per correggere gli errori del sistema giudiziario americano, che anche in questo caso hanno condannato un uomo innocente. Cullen Post raccoglie l’eredità di altri suoi predecessori, come ad esempio il giovane Adam Hall di L’appello (Mondadori, 1994).
Alcuni dei suoi libri più famosi sono diventati film di grande successo diretti da registi di fama internazionale e dei cast stellari, come ad esempio Il rapporto Pellican (Mondadori, 1992), trasposto nel 1993 dal regista Alan J. Pakula e interpretato da Julia Roberts e Denzel Washington. Oppure Il socio (Mondadori, 1991), diretto nel 1993 da Sydeny Pollack e nel cui cast spiccano Tom Cruise ed Ed Harris. Non dimentichiamoci poi de L’uomo della pioggia (Mondadori, 1995), che è stato portato sul grande schermo nel 1997 da quel genio di Francis Ford Coppola, che ha magistralmente diretto Matt Damon, Claire Dains, Danny DeVito e Mickey Rourke!
Insomma, Grisham ha sfornato grandi libri che sono diventati grandi film nel corso degli anni, ma l’ispirazione per continuare a scrivere legal thriller non si è ancora spenta! L’avvocato degli innocenti, il suo ultimo lavoro, ti aspetta infatti in libreria!