Caro Lettore, dopo le tante mangiate natalizie è giunto il momento di tornare a parlare di libri. Tra le tante novità di questo periodo oggi voglio parlarti di un romanzo rosa, ovvero La vita di noi due di Marcella Ricci, nella nuova edizione targata Maratta Edizioni. Il protagonista è Francesco, pilota dell’Alitalia che durante una vacanze alle Maldive farà l’incontro di una donna che gli cambierà la vita. Ma oscure circostanze sono pronte ad impattare sul destino del protagonista…
Abbiamo per te un piccolo assaggio di quello che ti riserverà La vita di noi due:
Remarono piano verso la laguna, dirigendosi verso la spiaggia nord dove sostava l’idrovolante di Robert, per poi superarla e approdare a una delle isolette deserte attorno a Lunubo. Durante la breve navigazione, mentre dal bar provenivano le luci e la musica, attorno alla canoa c’era come un silenzio irreale e i remi, toccando il mare, producevano scie luminose di plancton sull’acqua immobile della laguna. Francesco era affascinato da quello spettacolo, anche se gli era già capitato di andare in barca di notte, ma mai su una canoa. «È bellissimo, sembra di navigare sulle stelle» osservò, guardando l’acqua luminosa. Smise di remare e si voltò verso di lui. «È per questo che ti ho portato qui» sorrise, mentre le luci del villaggio giocavano sulla sua pelle nuda. Francesco alzò il viso verso di lei e ricambiò il sorriso. «È come volare di notte, con le stelle che sembrano più vicine…». «Vedi che non siamo tanto diversi, uomo del cielo?» mormorò. «Mare e cielo si assomigliano, questa notte…»
L’autrice: Marcella Ricci, nata nel 1966 a Milano, dove vive e lavora, laureata in Biologia, si è occupata da sempre di educazione ambientale e divulgazione naturalistica in giro per il mondo e in Italia. Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura e vela, una delle passioni più grandi è la scrittura, con romanzi che spaziano su vari generi. Attualmente gestisce un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia, e insegna Biologia e Chimica alle scuole superiori.