Dopo il successo de Il profumo delle foglie di tè, Dinah Jefferies torna in libreria con un nuovo romanzo: La sorella perduta.
La sorella perduta, di Dinah Jefferies, edito Newton Compton Editori, è un romanzo ambientato nella Birmania degli anni trenta. Una storia tutta al femminile dove un paese e un’epoca lontane fanno battere il cuore fino all’ultima pagina. Intrighi, pettegolezzi e una verità nascosta per troppi anni sono gli ingredienti principali di questa nuova appassionante opera di Jefferies. Ricordiamo che il suo romanzo Il profumo delle foglie di tè è stato l’ebook più venduto nel 2016.
Sinossi
1930. Belle Hatton si è imbarcata verso un’eccitante nuova avventura lontano da casa. Si esibirà con la sua splendida voce in un hotel inBirmania dove la attendono notti scintillanti e sofisticati ammiratori. La sua vita sarebbe perfetta, se l’ossessione per un mistero del passato non continuasse a tormentarla. Alla morte del padre, infatti, Belle ha trovato un ritaglio di giornale tenuto nascosto per venticinque lunghi anni. Nell’articolo si parla di come gli Hatton fuggirono da Rangoon alla morte della loro bambina, Elvira. Belle desidera scoprire che cosa accadde alla sorella che non sapeva di avere, ma quando inizia a fare domande i pettegolezzi e le maldicenze sembrano rendere molto difficile la strada verso la verità. Soltanto Oliver, uno scanzonato giornalista americano, si offre di aiutarla. Ma qualcosa le dice che non può fidarsi di lui… Mentre le rivolte esplodono e la fitta rete di bugie comincia a farsi più pressante, Belle riuscirà a capire a chi può concedere la sua fiducia?
Dinah Jefferies
Scrittrice britannica, ha vissuto in Malesia – dov’è nata – fino all’età di otto anni quando con la famiglia si è trasferita in Inghilterra. È l’autrice di alcuni best seller come La separazione, Il profumo delle foglie di tè, La figlia del mercante di seta, Il silenzio della pioggia d’estate e Il segreto del mercante di zaffiri.