“La piccola casa delle farfalle” il nuovo romanzo di Cressida McLaughlin esce a fine Agosto per Newton Compton Editori.
“La piccola casa delle farfalle“ è il nuovo libro di Cressida McLaughiln, e sarà disponibile dal 29 Agosto per Newton Compton Editori. Il libro, definito dalla critica “uno splendido raggio di sole”, ha tutte le carte in regola per essere la giusta lettura da fare per la fine dell’estate. Un libro che mette di buonumore, appassionante e sopratutto emozionante. Un vero e proprio immergersi nella natura tra vicende particolari e una storia d’amore tutta da scoprire.
TRAMA
Abby Field lavora nella magnifica riserva naturale di Meadowsweet ed è felice, ama tantissimo il suo lavoro. Il suo luogo preferito è la casa delle farfalle, un edificio vecchio e in rovina, che però nonostante sia abbandonato da anni non ha mai perso il suo fascino. Il sogno di Abby è quello di riuscire a rimetterlo in sesto. Un giorno però un famoso programma televisivo sceglie come set per la nuova stagione una località rivale, e così Meadowsweet perde di appael e i visitatori diventano sempre meno: rischia di dover chiudere e serve un piano ben studiato per riconquistare l’interesse dei turisti. Nel frattempo Abby è alle prese con un nuovo vicino di casa, lo scrittore Jack Westcost, un tipo con il carattere difficile da sopportare e molto fastidioso. Abby perderà comunque la testa per lui rischiando di mettere in difficoltà la sua lucidità per salvare la riserva naturale che le sta tremendamente a cuore.
L’AUTRICE
Cressida McLaughlin è cresciuta nella campagna londinese circondata da libri e ora vive a Norwich con suo marito. Ha frequentato l’ università di East Anglia ed ha vissuto tutta la sua gioventù con il suo gatto Lawrence d’Arabia. Ama in modo smisurato la lettura, e quando non è impegnata a scrivere si immerge nei libri. Adora passeggiare lungo il meraviglioso litorale di Norfolk e torna spesso, nel tempo libero, a Londra.