Un golden retriever sarà un perfetto consulente matrimoniale?
Caro lettore, non mi stancherò mai di dirti due cose: la prima che gli animali sono intelligenti, la seconda che gli animali in casa sono un componente della famiglia. Oggi ti voglio consigliare questa storia divertente, con un finale molto coinvolgente. Il libro di oggi è La mia vita coi Walker di Carlie Sorosiak, edito da De Agostini.
Trama
Cosmo è un golden retriever di tredici anni. Mantello dorato e grandi occhi attenti e vigili che non si lasciano sfuggire nulla. Se il suo naso fiuta un problema in lontananza, Cosmo è subito pronto all’azione. Lui farebbe di tutto per i suoi due fratellini umani, Max ed Emmaline. Ecco perché quando in casa Walker le cose iniziano a cambiare, Cosmo è il primo ad accorgersene. È il primo a notare sul divano del salotto le lenzuola con il profumo di papà. È il primo a sentire l’odore dei litigi sempre più frequenti tra lui e la mamma. È il primo a capire che il mondo che conosceva e amava si sta inesorabilmente incrinando. Per salvare la famiglia però Cosmo è disposto a tutto. Perfino… a imparare a ballare ed esibirsi sulle note del musical preferito di mamma e papà Walker. Chi ha detto che per un cane c’è qualcosa di impossibile? Un romanzo divertente e insieme molto attuale: la storia di una famiglia che sta per sgretolarsi e la straordinaria forza di un cane nel tentativo di tenerla unita. Età di lettura: da 8 anni.
Carlie Sorosiak
Scrittrice originaria della Carolina del Nord. Dopo tre lauree a Londra, attualmente insegna scrittura creativa al Savannah College of Art and Design di Atlanta, Georgia. Le sue passioni sono: i cani (ha un dingo americano), le librerie, soprattutto quelle antiche e i dessert senza glutine.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!