La ladra di fragole Book Cover La ladra di fragole
Chocolat #4
Joanne Harris
Narrativa
Garzanti
10 ottobre 2019
Cartaceo/E-Book
348

Il tanto atteso quarto seguito del fortunatissimo Chocolat

Caro iCrewer, non ti nascondo che sono elettrizzata da questa nuova uscita della casa editrice Garzanti! Se anche tu, come me, hai amato alla follia il romanzo Chocolat di Joanne Harris e hai consumato il dvd della sua omonima trasposizione cinematografica, allora salterai di gioia, leggendo ciò che segue: giovedì 10 ottobre esce in libreria il tanto atteso quarto capitolo della saga con protagonista Vianne Rocher, La ladra di fragole!

Leggiamo insieme la trama:

«Vianne Rocher ha finalmente imparato a chiamare casa il tranquillo villaggio di Lansquenet-sous-Tannes. Da quando è riuscita a vincere la diffidenza del curato Reynaud e degli altri abitanti con le dolci creazioni della sua cioccolateria, che spera un giorno di affidare alla figlia Rosette, si sente parte integrante della comunità. Finché, in un freddo venerdì di marzo, il vento che l’ha portata lì riprende a soffiare. E Vianne sa di non poterlo ignorare: è il segno che qualcosa sta per cambiare. Ben presto, la quiete di Lansquenet viene sconvolta dalla morte dello storico fiorista Narcisse, che lascia in eredità un terreno di cui Rosette è l’insolita beneficiaria. Si tratta di un dono inatteso e inspiegabile che riaccende antichi sospetti nei confronti della donna solare e un po’ eccentrica che resta pur sempre una voce fuori dal coro. Ma questo non è l’unico problema a cui Vianne deve far fronte. Poco dopo la morte di Narcisse, nel suo negozio rimasto vuoto, apre una nuova attività che sembra esercitare sugli abitanti di Lansquenet lo stesso fascino con cui un tempo «La Celeste Praline» di Vianne li aveva ammaliati. E lei non può permettere che una sconosciuta le metta i bastoni tra le ruote. Non le resta che affidarsi alle doti magiche sue e della piccola Rosette che, come lei, sembra avere la capacità straordinaria di leggere nel cuore delle persone e di indovinarne i desideri nascosti. Solo così potrà scoprire chi si nasconde dietro il nuovo negozio e fare chiarezza sul misterioso lascito di Narcisse.»

Era il 1999 quando Chocolat venne pubblicato e divenne subito un incredibile successo internazionale! Dopo di esso, l’autrice di origini anglo-francesi Joanne Harris si è cimentata nella scrittura di altri fortunati romanzi, ma tenendo sempre nel cuore le vicende di Vianne Rocher, cioccolatiera chiacchierata e ribelle del piccolo villaggio di Lansquenet. Dopo Le scarpe rosse (2007) e Il giardino delle pesche e delle rose (2013), Garzanti porta in Italia il quarto capitolo della serie… e nuove avventure ricoperte di cioccolato per la nostra amata Vianne!

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami