Caro iCrewer eccomi qui oggi con una storia che accarezza il cuore, un racconto breve ma intenso di Manuela Chiarottino.
Vincitrice del concorso “Barbera da …Leggere” 2018 con “Tutti i colori di Byron”, di cui trovi la nostra recensione qui.
La scrittura curata, delicata ed emozionante dell’autrice, i personaggi intensi come un caldo abbraccio di lana. Un mistero di oltre un secolo fa che si lega al presente come un nodo indissolubile e avvolgente. Una storia che si stende sul foglio come un velo sulla pelle e accarezza l’anima.
“lasciatevi catturare da un dolce segreto tra le pieghe della stoffa (e tra le pagine!), sulle note di un violino e delle onde!”
Leggiamo insieme la trama: “Anna ama donare una seconda vita ad abiti e accessori antichi. Sfiorandoli, a volte, avverte sensazioni particolari, un’inspiegabile energia. Quando un’anziana signora chiede il suo aiuto per conoscere la storia di uno splendido vestito da sera, un segreto tra le pieghe la riporta a un tempo lontano, che profuma di musica e di amore.”
Manuela Chiarottino
è nata e vive in provincia di Torino. E’ un’artista a tutto tondo: dipinge su ceramica o legno e crea quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del suo primo romanzo “Arriveranno le farfalle”. Predilige il genere rosa, nelle sue diverse sfumature. Tra le sue ultime pubblicazioni: “Il gioco dei desideri” (Amarganta, 2018), “Maga per amore” (Le Mezzelane, 2018). Il racconto “Il viaggio di Darifa” si è classificato primo al Premio letterario “Verbania For Women” 2019. Con Buendia Books ha già pubblicato il racconto “Tutti i colori di Byron” vincitore del Concorso “Barbera da… Leggere” 2018 – Sezione Narrativa, nell’ambito della rassegna “La Barbera Incontra”.