In libreria la storia del Milan degli “Immortali” raccontata da Arrigo Sacchi, l’allenatore di quella squadra formidabile, e scritta dal giornalista Luigi Garlando.
“La coppa degli immortali” è un libro che parla del Milan degli “immortali” e della cavalcata trionfale verso la Coppa dei Campioni del 1989. La storia di una squadra fortissima e rivoluzionaria guidata da Arrigo Sacchi che in queste pagine si racconta al giornalista della Gazzetta Dello Sport Luigi Garlando.
TRAMA
Arrigo Sacchi, il “Profeta di Fusignano, racconta al giornalista Luigi Garlando la storia del trionfo del Milan nella Coppa dei Campioni del 1989, celebrando così i 30 anni da quel trionfo che ha consegnato alla storia del calcio la squadra più forte di tutti i tempi. Dalle vittorie con Stella Rossa e Werder Brema, al 5 a 0 al Real Madrid che resta la massima espressione del calcio di Sacchi, fino ad arrivare alla fenomenale vittoria nella finale contro la Steaua per 4 a 0 con l’apoteosi di giocatori come Gullit e Van Basten. In questo racconto strepitoso Sacchi ricorda con orgoglio e passione aneddoti e momenti indimenticabili, porgendo l’attenzione più che sui risultati che restano indelebili nella storia di questo sport, sul lavoro, sulle idee rivoluzionarie che hanno segnato l’inizio di un calcio nuovo, e sui valori che hanno caratterizzato uomini straordinari.
GLI AUTORI
Luigi Garlando è un giornalista, prima firma della Gazzetta dello Sport. Scrittore di successo ha alle spalle diversi libri dedicati al mondo del calcio e dello sport in generale. Scrive anche libri per ragazzi e nel 2015 ha vinto il Premio Strega con “L’estate che conobbi il Che”