La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani edito da Newton Compton è il romanzo contemporaneo più venduto
E’ emozionante come La ladra di libri e romantico come Mangia Prega Ama
La cacciatrice di storie perdute Un bestseller internazionale, sarà tradotto in 12 lingue, una storia magistrale sulla forza inesorabile dell’amore e l’invincibile desiderio di sognare
In sintesi un breve assaggio della trama:
Jaya ha il cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane. Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire. E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore clandestino che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. Solo dopo aver scoperto il coraggio e l’inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.
Hanno scritto di questo romanzo le maggiori testate giornalistiche:
«Un romanzo a base di segreti, amore e spirito di lealtà. È un inno alla bellezza e fa venire voglia di approfondire le situazioni di cui si legge.»
New York Journal of Books
«Una scrittura emozionante e potente. L’autrice scrive con una tale abilità da rendere facile immergersi nella storia e godere a pieno delle suggestive descrizioni.»
USA Today
«Sejal Badani racconta universi che conosce. Un libro meraviglioso.»
Corriere della Sera
«Una storia così vivida e stimolante da sembrare reale.»
Historical Novel Society
Quindi caro lettore, non ci resta che aprire questo romanzo e catapultarci in India, io lo sto già facendo per potervelo recensire.
Sull’autrice Sejal Badani posso dirti che è un avvocato, ha deciso di dedicarsi anima e cuore alla scrittura. Adora ascoltare musica, viaggiare e soprattutto tenersi in contatto con i suoi lettori.