Caro iCrewer, voglia di polizieschi? Eccomi a segnalarti il primo libro della serie John Parker, di Salvatore Scalisi: John Parker il detective, un libro autopubblicato dall’autore e disponibile in vari formati.
Il primo volume presenta il personaggio principale, il detective John Parker, intento a dimenticare la dolorosa perdita della moglie e ad accudire la figlia Kate lavorando alacremente, cercando di spazzar via dalla mente e dal cuore i propri fantasmi. Ecco a te un estratto di questo primo capitolo:
“Le strade sono deserte e silenziose e danno alla città un’atmosfera arcana, ed affascinante, tanto da infondere nell’animo umano quella sorta di timore primordiale mai sopito. Ad un tratto, sul marciapiede di una via scarsamente illuminata, David scorge tre individui chinati dinanzi alla saracinesca di un negozio. Rallentando, passa loro accanto; rallenta sempre di più, fino a pigiare del tutto il pedale del freno. Guarda nello specchietto retrovisore, innesta la retromarcia, si avvicina a quei tre uomini e li osserva per alcuni secondi: sono ben vestiti, intenti a guardare per terra come se stessero cercando un oggetto smarrito. Risoluto scende dalla macchina. – Avete perso qualcosa? – Uno dei tre alza lentamente la testa ornata da una folta chioma di capelli che gli scendono fin sopra le spalle, lo guarda in faccia e dice: – Sì, il mio amico ha perso l’anello cui teneva molto… sembra svanito nel nulla. – Certo non sarà facile trovarlo con questo buio – risponde David, mentre, sceso dalla macchina, con una torcia in mano cerca di essere d’aiuto. Dopo qualche minuto, passato in silenzio alla ricerca dell’anello, la voce robusta dell’uomo dai capelli lunghi rimbomba nella quiete della notte. – Oh eccolo! L’ho trovato! – Dov’è? – dice David, voltandosi in direzione dell’uomo. – Eccolo qui! – esclama il capellone, mentre all’improvviso gli conficca un lungo coltello a serramanico nell’addome.“
SALVATORE SCALISI è un autore molto prolifico, dedito completamente alla scrittura dal 1997, e lo sto conoscendo casualmente grazie ad uno dei suoi libri, intitolato Linea 429, che ha stuzzicato la mia fantasia. La serie del detective John Parker è ampia e fornita, vi sono un buon numero di avventure di questo operatore della giustizia, dal classico animo dannato ma (molto probabilmente) buono e onesto, quindi se questo primo capitolo ti piacerà, caro iCrewer, avrai davvero tanti altri episodi da leggere, sia in formato kindle che cartaceo; quindi non resta che provare e verificare se questo autore ha da offrire piacevolissime ore e ore di lettura.