Oggi la mia segnalazione è dedicata ai bambini! Si, è proprio per te ed è magica! Ti piacerebbe cucinare ma soprattutto mangiare quello che piace a Harry Potter? Ti accontento subito. La prima cosa che devi fare è andare da mamma e papà e chiedergli di accompagnarti in libreria per chiedere di farti vedere un libro molto particolare. Il titolo del libro è In cucina con Harry Potter Dalla Burrobirra ai Calderotti, oltre 150 magiche ricette per la delizia di maghi e babbani Se ti chiedono qualcosa in più, digli che l’editore è Vallardi ed è scritto da Dinah Bucholz una simpaticissima scrittrice americana innamorata pazza del magico maghetto. Vuoi sapere di cosa si tratta? E’ un libro di ricette ma non è un libro di ricette normali, sono tutte ricette “magiche”da preparare per natale insieme ai tuoi amichetti. Perchè magiche? Perchè sono i piatti che servivano alla tavola di Hogwarts, la magica scuola di Harry Potter e sono una più buona dell’altra, puoi scommetterci!
Intanto ti presento l’autrice che lo ha scritto…
Dinah Bucholz è una cuoca e scrittrice americana, vive in America, nella città di Filadelfia, è mamma di quattro bambini, ma soprattutto è un’esperta di ricettari ispirati alla saga di Harry Potter e alle Cronache di Narnia. Pensa che ha scritto altri libri sia su Harry Potter che sulle sulle magiche storie della principessa della neve, per esempio il Ricettario non ufficiale di Narnia.
Vuoi sapere di quali ricette parla il libro?
C’è davvero qualcuno che riesce a leggere i libri di Harry Potter senza farsi venire l’acquolina in bocca? Il cibo è un elemento spettacolare della saga creata da J.K. Rowling e si manifesta, sorprendente e squisito, in mille forma e in mille occasioni: colazioni, pranzi, cene, merende o spuntini.
Pietanze sontuose realizzate con ingredienti di ogni sorta che hanno però qualcosa in comune: sono tutti piatti fantastici, in qualche caso impossibili da riprodurre (a meno che non possediate una bacchetta magica), in altri possibilissimi e alla portata di tutti.
Questo libro è una summa delle delizie culinarie sparse nel meraviglioso universo potteriano, in grado di soddisfare non solo l’appetito prodigioso dei maghi, ma anche quello più ordinario di noi babbani. Tuffiamoci dunque tra pietanze fatate, dolcetti stregati, stufati portentosi e tortini prodigiosi: preparando e gustando gli stessi piatti che imbandiscono la tavola dei nostri personaggi preferiti, potremo davvero entrare nel loro mondo!
E allora cosa stai aspettando! Compra il libro e chiama le tue amichette o i tuoi amici, liberate il tavolo della cucina e seguite le istruzioni! Magari con uno stufato magico fate apparire un bel coniglietto bianco!
Buona lettura e Buon appetito!!