Le terre dell’est saranno nuovamente il teatro nel quale si deciderà il destino sempre più incerto di Roma.
Caro iCrewer, oggi vorrei parlarti del nuovo capitolo dell’Impero, saga scritta da Anthony Riches, edito Newton Compton e disponibile dal 30 aprile.
“L’Impero. La battaglia impossibile” ripercorre ancora una volta le gesta di Marco Valerio Aquila, alle prese con un nuovo pericolo proveniente dall’est. I Parti spingono alle porte dell’impero e sarà proprio Marco Valerio Aquila e la sua Legione, la Cohors Tungrorum a dover sventare questa minaccia.
“Roma è ancora una volta minacciata e Marco Valerio Aquila e i soldati della Cohors Tungrorum sono inviati a est, verso le desolate terre di confine dove hanno infuriato per secoli le guerre partiche. Incaricati di prestare soccorso a un’isolata fortezza sotto assedio, Marco e i suoi uomini si rendono conto che si tratta di un’impresa disperata. Dovranno riuscire a trasformare la Terza Legione in una forza combattente capace di resistere alle temibili cariche di cavalleria dell’esercito dei Parti, note in ogni angolo dell’impero per la loro potenza micidiale. Ma il tempo a disposizione scarseggia. Marco decide di provare a raggiungere la capitale di Ctesifonte per una missione impossibile: è infatti l’unico uomo con un’autorevolezza tale da poter provare a persuadere il Re dei Re a fermare la sua guerra. Una guerra che minaccia di umiliare definitivamente tutto l’impero e di ridurre in schiavitù i suoi compagni.“
Di Anthony Riches e del suo nuovo romanzo “L’impero. La battaglia impossibile” hanno detto:
«Non tutti gli scrittori sono bravi storici e bravi narratori. Anthony Riches è superbo in entrambe le cose.»
Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma
«Un vero maestro del genere storico.»
The Times
«Una lettura bellissima. Appassionante e piena d’azione.»
Ben Kane, autore di La legione dimenticata
Caro iCrewer, con dei commenti così positivi non mi resta che augurarti buona lettura e aspettare i tuoi commenti.
AUTORE
Anthony Riches, laureato in studi militari, ha deciso di pubblicare il primo romanzo dell’Impero solo dopo dieci anni dalla prima stesura, rielaborandolo fino alla versione conosciuta e amata dal suo pubblico e con la quale ha scalato le classifiche mondiali in breve tempo. Con la Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onore, La battaglia dell’Aquila perduta, Lunga vita all’imperatore, Sotto un’unica spada, Un eroe per Roma, La vendetta dell’aquila e La spada dell’imperatore. Con La Battaglia impossibile, continuano le avventure di Marco Valerio Aquila.