Esce il 5 settembre curato da Fazi Editore
Il manoscritto di Franck Thilliez
Come ogni thriller che si rispetti si presenta implacabile ed inquietante, una matrioska, un gioco sulla memoria che dissemina dubbi nel lettore usando la “mise en abyme” cioè la collocazione all’infinito. La trama ruota su uno scrittore che scrive di uno scrittore.
la sinossi:
“Caleb Traskman, famoso scrittore di thriller, si suicida lasciando incompiuto il suo ultimo manoscritto, che racconta la storia di Léane, a sua volta scrittrice di successo. Sposata con Jullian, ha visto il suo matrimonio naufragare dopo il misterioso assassinio della figlia Sarah, il cui corpo non è mai stato trovato, nonostante un serial killer abbia rivendicato l’omicidio. Sono ormai trascorsi anni, ma Jullian, che ha continuato a indagare, è convinto che sua figlia sia in realtà ancora viva. Gli indizi raccolti dall’uomo sembrano assumere un senso quando, al confine con la Svizzera, due poliziotti ritrovano nel bagagliaio di un’auto il cadavere di una giovane donna dal volto strappato e senza mani. Ma Jullian viene aggredito e perde la memoria: tocca a Léane prendere in carico l’indagine del marito e cercare di rimettere insieme i tasselli di un enigma che, indizio dopo indizio, si rivela sempre più complesso. E tocca al figlio di Caleb Traskman scrivere il finale della storia…”
Franck Thilliez ingegnere e scrittore francese. Grande appassionato di thriller, di cui è il re incontrastato. Attualmente vive tra Pas-de-Calais, Antille e