In uscita il 18 giugno per DeA Planeta, ecco il nuovo libro di Fiona McIntosh, “Il ladro di perle“
Tra “Il profumo delle foglie di limone” e “La ladra di minuti”, “Il ladro di perle” è una storia drammatica e coinvolgente sospesa tra desiderio di vendetta e speranza.
Ecco a te la trama, caro iCrewer:
“Dotata di una bellezza magnetica e misteriosa, Severine Kassel è una curatrice del Louvre esperta di gioielli, incaricata di prestare consulenza per un anno presso il British Museum. Quando un collega anziano la interpella per valutare uno straordinario pezzo di gioielleria bizantina – un prezioso corpetto interamente realizzato in perle – Severine rimane senza fiato. Perché non solo non vede l’ora di studiare quel capolavoro più da vicino, ma è tra le pochissime persone al mondo a conoscerne la provenienza. Un tempo, infatti, il corpetto apparteneva alla sua famiglia. Fu rubato dai nazisti nel 1941 e lei ne è di fatto la legittima erede e proprietaria. Comincia così una storia esaltante di coraggio, perdita e amore, con al centro una protagonista pronta a tutto pur di vendicare la memoria della propria famiglia.”
“Un misterioso curatore d’arte francese che lavora al Museo del Louvre a Parigi. Una spia del Mossad. Un avvocato inglese. È il 1963 e tutti hanno una persona in comune.Semplicemente non lo sanno fino a quando un magnifico gioiello è prestato al British Museum e il suo arrivo fa scattare la caccia a un ideologo nazista responsabile di tremende sofferenze durante i primi anni ’40 in Cecoslovacchia e Polonia.“
L’AUTRICE