In libreria una magica storia di Natale con un gatto molto speciale!
Cari iCrewers, oggi vi segnalo un interessante romanzo, che esce oggi, 15 novembre, in libreria: Il gatto che scoprì il Natale, di Lili Hayward. Leggiamo insieme la trama:
«Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.»
Già da queste poche righe di presentazione, il libro mi affascina già! Questo romanzo promette un avvincente mistero nel periodo più magico dell’anno: il Natale. Infatti Sheila Norton, autrice di Oliver, il gatto che salvò il Natale, dice a proposito di questo romanzo:
«Una storia natalizia che fa sognare: leggende, Cornovaglia e gatti si combinano perfettamente fino al finale emozionante.»
Il libro perfetto da leggere sotto l’albero, con una tazza di cioccolata calda in mano, o da regalare ad un amante dei gatti!
[amazon_link asins=’B07HNV635G’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2a07234-e8c6-11e8-93f1-e51677f254fa’]
L’autrice
Lili Hayward è una scrittrice inglese appassionata di leggende, misteri e storia. Quando non scrive o legge, si prende cura dei giardini botanici di cui è responsabile. Vive con il marito e due gatti nel Sud-Ovest dell’Inghilterra. Il gatto che scoprì il Natale è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.