Sissi, la giovane Imperatrice d’Austria, una storia delicata e appassionante che ha fatto sospirare, emozionare, commuovere… come non sognare di essere come lei? Così soave ed elegante, indossare quei pregiati qu
Eccoti un estratto del romanzo concessosi dall’autrice…
«Vienna, 8 gennaio 1866: l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, nota al mondo come Sissi, riceve emozionata a corte una delegazione ungherese: indossa il suo abito magiaro e una splendida acconciatura: il suo stile così ribelle ai canoni asburgici la rende la sovrana più ammirata d’Europa. Nei ranghi magiari, impeccabile e affascinante, secondo la fama che lo precede, è presente il Conte Gyula Andrássy, il ‘beau pendu’.»
I fatti di cui è intessuta la trama de Il Conte sono decisamente diversi dalla storia ufficiale e si svolgono a partire dall’inverno 1878. Sullo sfondo, un periodo ricco di stravolgimenti e momenti politicamente rilevanti per l’Europa: la crisi dell’Impero Asburgico, il desiderio di indipendenza di molti territori, tra i quali l’Ungheria, il Congresso Internazionale di Berlino, iniziato il 13 giugno 1878, sono presenti nel romanzo con tutto il loro peso sulle scelte dei personaggi.
Ed ecco l’autrice…
BARBARA BUTTIGLIONE è pugliese e nasce nel 1967. E’ un’autrice ed una scrittrice. Ama l’arte e la lett
Il Conte di Barbara Buttiglione ti aspetta in libreria dal 16 dicembre 2019!