Un cadavere ritrovato vicino alla riva di un lago.
Un seminario in cui si muovono personaggi ambigui.
Una verità scomoda da riportare a galla.
Un’altra indagine per il commissario Ventura in arriva il 17 Gennaio 2019 in tutte le librerie. Il titolo del nuovissimo romanzo di Danilo Pennone è [amazon_textlink asin=’B07JXRGG6L’ text=’Il cadavere del lago’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1a2da60-f4f6-4cdd-9e5b-efdb7cae98c4′], riuscirà il commissario a scoprire l’enigma che si cela dietro questo atroce delitto?
“Mario Ventura, commissario sessantenne dai metodi duri, musicista mancato e con una certa dipendenza dall’alcol, è alle prese con un caso difficile: sulle rive del lago di Albano, in un giorno d’inverno freddo e piovoso, viene ritrovato il cadavere di un giovane seminarista irlandese, Eamon McCormac. Il corpo è seminudo e con evidenti segni di soffocamento. Si tratta di omicidio. Le indagini portano gli inquirenti a interessarsi al Seminario Apostolico d’Irlanda, a Castel Gandolfo, un’istituzione che accoglie futuri ecclesiastici di nazionalità irlandese. Non ci vuole molto per scoprire che la condotta di McCormac era tutt’altro che irreprensibile. Il seminarista frequentava infatti un giro di prostituzione. I sospetti cadono subito su un giovane che lavorava proprio nella zona in cui è stato rinvenuto il cadavere e una serie di indizi sembrano confermare la sua colpevolezza. Ma Ventura non intende chiudere il caso prima di essere venuto a capo del mistero che avvolge la vicenda. Perché la verità è molto più lontana di quanto potrebbe sembrare…”
Danilo Pennone è nato a Roma, dove vive e insegna. Ha esordito nella narrativa con il romanzo [amazon_textlink asin=’8854110213′ text=’Confessioni di una mente criminale’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77e90fc9-1520-11e9-86e9-09a65a7960e0′], pubblicato dalla Newton Compton, da cui è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale, per la regia di Marcello Cotugno, rappresentato al Todi Arte Festival 2009. Ha lavorato come assistente alla cattedra di Storia del cinema presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Il cadavere del lago è il suo nuovo romanzo.