Caro iCrewer quest’oggi ti voglio segnalare un romanzo che racchiude in sé storia e romance, quando alla narrazione dei fatti storici si interseca, prendendo man mano forma, una storia d’amore: non ti pare quindi un buon motivo per leggere questo romanzo? Per tutti gli appassionati del genere romance storico, ma anche per tutti coloro che vogliono provare qualcosa di diverso, e che magari non hanno mai avuto il piacere di leggere questo genere di romanzi, ti indico I fuochi di Albion di Alexandra J. Forrest, Literary Romance!
Eccoti un breve estratto del romanzo, concessoci dall’autrice…
Isola di Mona, Britannia, 65 d.C.
La barca si ea arenata sulla spiaggia, leggermente inclinata su un fianco. Sembrava vuota, sebbene la distanza e la scarsa visibilità rendessero difficile stabilirlo con certezza. Le giovani che l’avevano intravista sbucando dalla foresta si erano fermate esitanti e bisbigliavano fra loro indecise su da farsi. Timorose di fronte a un evento insolito che avrebbe potuto nascondere una minaccia.
«Che cosa succede? Perché vi siete fermate?» domandò la donna più anziana e d’aspetto autorevole che era rimasta un poco più indietro per raccogliere erbe officinali.
«C’è un’imbarcazione laggiù, reverenda madre» rispose una novizia.
Il velo di nebbia si era infittito e i contorni della sagoma scura apparivano ancora più sfumati. La sacerdotessa strinse gli occhi per meglio discernere il natante. La sua vista non era più acuta come un tempo e non fu in grado di identificarla, ma la prudenza le suggerì di condurre via le ragazze.
«Torniamo al villaggio» disse quindi. «Ne parlerò con la Somma Sacerdotessa e lei deciderà cosa fare.»
Stavano per avviarsi. Quando udirono un suono lamentoso provenire dalla misteriosa imbarcazione. Un’invocazione d’aiuto che non poteva essere ignorata.
Eccoti l’autrice…
Alexandra J. Forrest è lo pseudonimo con cui Angela Pesce Fassio firma i suoi romance storic
Se sei curioso di leggere questo romance storico, puoi già farlo perché I fuochi di Albion, di Alexandra J. Forrest ti aspetta dal 2 dicembre 2019!