In via di redenzione, senza dimenticare il passato
Caro lettore, oggi ti voglio parlare di un libro di fantascienza, Focolai di guerra di Gareth L. Powell, pubblicato da Fanucci editore. Sei un appassionato di Guerre stellari? Sei di quelli che sono convinti che il lupo perde il pelo, non il vizio… allora questo libro è per te: troverai le battaglie fra navi spaziali e un capitano che vorrebbe redimersi dalle cattiverie fatte, ma se necessario sa ancora difendersi. Leggiamo insieme la trama.
Trama
La nave senziente Trouble Dog è stata costruita per seminare violenza, ma, dopo una brutale guerra, è in cerca di redenzione dagli orrori di cui si è macchiata durante il conflitto. Demilitarizzata dopo il patto di pace, vaga in cerca di espiazione e si unisce alla Squadra di Recupero, un’organizzazione dedicata al salvataggio di navi in pericolo. Quando una nave civile scompare in un sistema conteso, la Trouble Dog e il suo equipaggio di solitari, capitanato da Sal Konstanz, vengono inviati in missione. Nel frattempo, ad anni luce di distanza, l’ufficiale dei servizi segreti Ashton Childe ha il compito di individuare e mettere in salvo la poetessa Ona Sudak, passeggera della nave spaziale scomparsa. Ciò che però Childe non conosce è il passato misterioso della donna che deve trovare. Quello che inizialmente sembra essere un semplice salvataggio, si trasforma in un conflitto in grado di inghiottire l’intera galassia. Se vuole salvare il suo equipaggio, la Trouble Dog dovrà riscoprire tutti i segreti dell’arte della guerra…
Gareth L. Powell
Scrittore londinese, nativo di Bristol, città dove vive. E’ diventato famoso per i suoi romanzi spaziali della serie Focolai di guerra, che comprende alltri 2 volumi, non ancora tradotti per il mercato italiano, Fleet of Knives e Light of Impossible Stars. Con i romanzi ha vinto 2 volte il BSFA Award. Oltre ad essere un relatore a convegni ed eventi letterari sulla fantascienza, è appassionato anche di scrittura creativa. Ha scritto un saggio About writing, una guida irrinunciabile per tutti gli aspiranti scrittori.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!