Caro iCrewer eccomi oggi a segnalarti l’opera molto particolare composta dai lavori di due grandi autori del passato e del presente, Cordelia e Piergiorgio Pulixi, che in questa mini raccolta di racconti (sono in effetti soltanto due) ci regalano due delle tante visioni emotive che l’atmosfera natalizia riesce a suscitare; si tratta di Emozioni di Natale, due racconti diversi introdotti da una nostalgica poesia di Sebastiano Satta. Disponibile dal 19 novembre per Graphe.it Edizioni.
Cordelia è lo pseudonimo di Virginia Tedeschi -Treves, 1855/1916, scrittrice di molti romanzi e racconti di successo soprattutto per ragazzi, di cui ricordiamo Piccoli Eroi nel 1893, uscito in molteplici edizioni.
Piergiorgio Pulixi, classe 1982, è considerato la voce under 40 più brillante del noir italiano. Ha al suo attivo una decina di romanzi, tra cui Lo stupore della notte (Rizzoli 2018), e l’ultima partecipazione all’antologia Natale Rosso Sangue (CentoAutori novembre 2019)
Un binomio alquanto inedito, un’idea davvero originale magari da regalare o da regalarsi per queste Festività che si stanno avvicinando.