Dopo un periodo di assenza torna Camilla Läckberg con un grande thriller: Donne che non perdonano
Una donna tradita dall’uomo per il quale ha rinunciato alla sua carriera. Una donna che vive al limite, sfruttata, abusata. Una donna che subisce violenza proprio dal marito che tanto ha amato. Tre donne che il destino unisce per un fine comune. I conti, alla fine, si pagano.
Questo romanzo non è ambientato a Fjällbacka e la protagonista non è Erica Falck. Ma chi ama la sua scrittura troverà qui una trama perfetta.
Camilla Läckberg è nata nel 1974 a Fjällbacka, una piccola comunità di pescatori situata sulla costa occidentale della Svezia, esattamente a metà strada tra Uddevalla e Strömstad. Il pittoresco paesino è anche il luogo in cui sono ambientare i volumi della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, tradotta in quarantadue lingue e pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Nonostante avesse dimostrato talento narrativo sin dall’età di 5 anni, Camilla scelse una carriera più tradizionale. Dopo gli studi presso la School of Business, Economics and Law di Göteborg si è trasferita a Stoccolma e ha lavorato come Brand Manager sia a Telia sia a Fortum. Tuttavia, non era felice come economista, e trovò la sua vera strada attraverso un corso di scrittura regalatole da suo marito, sua madre e suo fratello: il “Writing Crime Fiction” organizzato dall’editore Ordfront. Fu durante questo corso che Camilla ha iniziato a scrivere la storia che sarebbe diventata il suo romanzo d’esordio: “La principessa di ghiaccio”, pubblicato nel 2003. Da allora non si è più fermata, pubblicando libri gialli di successo ma anche libri di cucina e per bambini. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva