Caro iCrewer, oggi ti segnalo un fantasy, Doctor Who Guerra e magia di Steve Cole: il Dottore del Regno Unito per antonomasia è arrivato alla tredicesima rigenerazione e, per la prima volta, è una donna.
Il racconto delle peripezie affrontate dal Dottore e dai suoi compagni si unisce alla rievocazione di periodi e personaggi storici realmente esistiti: in questo caso la cornice è quella dello scontro tra popolazioni barbare, con gli Unni capitanati dal temibile Attila, e ciò che rimane dell’Impero Romano d’Occidente in inesorabile declino. Non mancano scontri, magia, tecnologia e mistero conditi da una buona dose di ironia e molti spunti di riflessione.
La terza storia originale del Tredicesimo Dottore
Leggiamo la trama: Il Tardis arriva in Gallia nel 451 d.C., alla vigilia della battaglia tra le forze di Attila re degli Unni, e quelle dell’Impero Romano ormai in rovina. Tuttavia, il Dottore scoprirà presto che entrambi gli schieramenti sono aiutati da creature sinistre e soprannaturali. Mentre Graham stringe alleanze nell’accampamento romano e Ryan deve vedersela con la misteriosa Legione di Fumo, il Dottore e Yasmin vengono arruolate come streghe personali di Attila. Eppure, il Dottore sospetta che ci sia la tecnologia dietro tutta questa faccenda. Nel frattempo, una terribile guerra sta per scoppiare tra la razza umana e una spaventosa minaccia aliena.
Doctor WHO è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. La serie viene programmata da oltre 40 anni (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005) e, con più di 700 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records.