Dall’autrice del bestseller “Uno strano caso per il Commissario Calligaris“, in uscita il 17 luglio per Newton Compton “Delitto in alto mare“, il nuovo giallo scritto da Alessandra Carnevali
Caro iCrewer ecco in anteprima la trama di questo nuovo caso per il Commissario Calligaris, che dovrà indagare su un… “Delitto in alto mare“:
“Il Commissario Adalgisa Calligaris è reticente a festeggiare in grande le “nozze di stagno”. È una donna dura, un po’ brusca, e preferisce di gran lunga la semplicità agli sfarzi. Ma l’insistenza di suo marito, il magistrato Gualtiero Fontanella, la convince ad accettare l’idea di partire per una crociera in Giappone. Durante il volo da Roma a Tokyo, Adalgisa conosce Bianca, una karateka di quattordici anni che fa parte di una squadra di otto giovani atleti in viaggio premio, che la coppia incontrerà di nuovo, per una coincidenza, sulla nave da crociera. Proprio quando Adalgisa sta per ammettere che, nonostante l’iniziale scetticismo, il viaggio è stato un’ottima idea, la compagna di cabina di Bianca, Ottavia, scompare nel nulla. La sua cruise card non è stata registrata in uscita: possibile che sia ancora a bordo? Per risolvere il mistero, Adalgisa dovrà dire addio allo spirito vacanziero e tirare fuori il suo proverbiale fiuto investigativo…”
Una crociera in Giappone
Una ragazza che scompare dalla nave
C’è un assassino a bordo?
E se ti trovi dalle parti di Roma caro iCrewer il 23 o il 31 luglio, l’autrice presenterà il suo libro:
Martedì 23 luglio – ore 19.30
Lungo il Tevere… Roma 2019
Interviene con l’autrice: Cinzia Giorgio
In collaborazione con Libreria in Itinere
Porta Portese/Ponte Sublicio – Roma
Mercoledì 31 luglio – ore 18.00
Interviene con l’autrice: Massimo Lugli
Ristorante Peppino a Mare – Lungomare Amerigo Vespucci, 102 – Lido di Ostia RM
L’AUTRICE
Hanno scritto dei suoi libri:
«Alessandra Carnevali ha saputo creare una poliziotta dura e intelligente e una narrazione dai lampi dialettali umbri con l’ironia a tenere tutto insieme.»
Il Corriere della Sera