Caro iCrewer oggi ti segnalo un nuovo giallo, edito Newton Compton Editori, in uscita il 14 novembre 2019: Delitto a Villa Fedora.
L’autrice, Letizia Triches, è nata e vive a Roma. E’ una docente e storica dell’arte. Predilige il genere giallo-noir e con la Newton Compton Editori ha pubblicato Il giallo di Ponte Vecchio, Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori, I delitti della laguna e Giallo all’ombra del vulcano, che hanno come protagonista il restauratore fiorentino Giuliano Neri.
Torna con questo avvincente romanzo giallo, ambientato nella villa di una famiglia di cineasti romani, che diventa il set di un feroce delitto sul quale indagherà il commissario Chiusano.
Leggiamo insieme la trama: Roma, ottobre 1992. A Villa Fedora, nel quartiere Coppedè, viene allestito il set cinematografico per un film sulla vita di Alberto Fusco, famoso scenografo e proprietario dello stabile, morto da diciotto anni. Tutti i componenti della famiglia sono coinvolti nella produzione. Nel pomeriggio di un’umida giornata autunnale, Liliana Fusco, che sin da giovane fu l’assistente di Alberto e poi ne sposò il figlio, è sola nella villa. Sono all’incirca le otto e trenta di sera quando il suo corpo viene ritrovato, massacrato con una ferocia inaudita. Alcune stanze della villa sono state messe a soqquadro, ma mancano segni di effrazione. Cosa cercava l’assassino? La casa contiene soltanto oggetti appartenuti ad Alberto Fusco. Cosa può avere spinto l’omicida ad agire a quasi vent’anni dalla sua morte? Il commissario Chantal Chiusano e l’ispettore Ettore Ferri sono chiamati a fare luce su una vicenda che si rivela ben presto oscura. Perché gli intrighi familiari sono strettamente intrecciati al destino della splendida villa nel cuore di Roma…