Il nuovo romanzo dell’autrice di “Amore zucchero e cannella”
A Natale si ha bisogno di dolcezza e di amore ancora più che nel resto dell’anno, è il periodo i cui i desideri diventano possibili. Proprio in questo clima di magia, il 22 novembre esce in Italia, edito da Newton Compton, il nuovo libro di Amy Bratley, dal titolo Cuori spezzati e torte di Natale. L’autrice sembra intendersene di dolcezza: suo è anche Amore, zucchero e cannella, uscito in Italia nel 2012, vincitore del Premio Baccante e per mesi vero e proprio leader delle classifiche di vendita.
Audrey Barton e il marito Charlie sono i proprietari del forno, che da anni, regala profumi deliziosi ai cittadini di Bournemouth. Da generazioni, con i dolci appena sfornati, la fragranza del pane caldo e la dolcezza dello zucchero a velo allietano la vita ai concittadini. Tutto quello che Audrey vuole è tenere unita la propria famiglia: ma nel 1940 alla vigilia dello scoppio della guerra, non è cosa facile. Suo fratello William viene richiamato al fronte e la sua fidanzata Elsie ha paura di perderlo prima ancora di cominciare una vita con lui. Oltre che pensare a consolare il suo cuore afflitto, Audrey darà ospitalità anche alla sorellastra, Lily, che arriva da lei all’improvviso, con un terribile segreto. Infine, in città arriva anche una misteriosa bambina, sola e in cerca di protezione: ancora una volta, Audrey si rimbocca le maniche, piena di speranza. Basterà la sua fiducia a salvare, nonostante tutto, la magia del Natale?
[amazon_link asins=’8822724135′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f28ef795-e993-11e8-b689-79e5db9e3c74′]
La dolcezza non tiene lontani i problemi, ma li fa affrontare meglio.