0

3

LEGGILO ANCHE TU: “Con tanto affetto ti ammazzerò”, P. Imperatore

Con tanto affetto ti ammazzerò

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Cover reveal: Appuntamento con il lupo, terzo volume della serie Supernatural Dating Agency di Andie M. Long sarà pubblicato alle 10:00 del 07.07
  • Review Party La luce nei tuoi occhi di Lucilla Celso sarà pubblicato alle 12:00 del 07.07

Tornano l’ispettore Scarapece e il commissario Improta in una nuova indagine tutta da ridere

Caro iCrewer, ecco una gustosa novità DeA Planeta che ti farà morire dalle risate: Con tanto affetto ti ammazzo di Pino Imperatore, che puoi trovare in libreria da martedì 2 aprile. Leggiamo insieme la trama:

Con tanto affetto ti ammazzerò

 

« A Villa Roccaromana, una delle dimore marine più affascinanti di Posillipo, si festeggia il novantesimo compleanno della baronessa Elena De Flavis, la cui nobiltà d’animo è riconosciuta in tutta Napoli. L’ispettore Gianni Scapece, tra gli invitati insieme al commissario Carlo Improta, si gode la serata e la conoscenza di Naomi, incantevole nipote della padrona di casa. Tutto scorre con piacevolezza finché qualcuno decide di mettere in scena il finimondo: proprio quando un tenore attacca a cantare Nessun dorma, molti dei presenti iniziano a perdere i sensi, uno dopo l’altro. Nella gran confusione che segue, la baronessa scompare insieme al suo maggiordomo cingalese Kiribaba. Un rapimento? Un suicidio? Un tragico incidente? Il mistero prende una brutta piega quando Scapece e Improta incontrano i tre figli della baronessa, per nulla sconvolti dall’accaduto e interessati piuttosto alla spartizione dell’eredità. È l’inizio di una complicata indagine tra i rancori, le gelosie e le meschinità che a volte distruggono i legami familiari; ma per fortuna l’ispettore e il commissario saranno spalleggiati da un’altra famiglia, quella dei Vitiello e della trattoria Parthenope, fonte inesauribile di buonumore e di trovate geniali.»

Pino Imperatore

Tornano l’ispettore Scarapece e il commissario Improta, sempre affiancati dalla squadra investigativa Vitiello della trattoria Pathenope, in una nuova ed esilarante indagine nella bellissima Napoli! Con tanto affetto ti ammazzerò è il nuovo e geniale colpo di Pino Imperatore, maestro indiscusso della comicità italiana, che con DeA Planeta ha pubblicato l’anno scorso il primo giallo di questa strampalata combriccola di investigatori: Aglio, olio e assassino.

 

 

3 2 voti
Voto iCrewers
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Luigia Chianese Books Review Blogger
Luigia Chianese Books Review Blogger
1 anno fa

Voto iCrewers :       Pino Imperatore – Con tanto affetto ti ammazzerò Recensione – Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Mugnano di Napoli Lunedì 15 aprile 2019 Pino Imperatore ha una caratteristica nel narrare: ed è quella di essere bravissimo nel descrivere Napoli con amore ed utilizzando un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. Riesce a tracciare, come un pennello sulla tela, personaggi e luoghi; narrando avventure, legende e storie facendole sfumare una nell’altra come i colori in un quadro; e il quadro è Napoli con i suoi variopinti abitanti. Questa volta, come lui stesso ha confermato durante la… Leggi il resto »

Luigia Chianese
Luigia Chianese
1 anno fa

Voto iCrewers :       Recensione – Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Mugnano di Napoli Lunedì 15 aprile 2019 Pino Imperatore ha una caratteristica nel narrare: ed è quella di essere bravissimo nel descrivere Napoli con amore ed utilizzando un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. Riesce a tracciare, come un pennello sulla tela, personaggi e luoghi; narrando avventure, legende e storie facendole sfumare una nell’altra come i colori in un quadro; e il quadro è Napoli con i suoi variopinti abitanti. Questa volta, come lui stesso ha confermato durante la presentazione del libro (lunedì 08 aprile 2019 in… Leggi il resto »

3
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x