Vivere con coraggio, fino al momento di morire
Il libro “Con il casco azzurro” di Alessandra Giorgi, mi incuriosisce e mi sento molto vicina alla scrittrice e ai suoi personaggi, voglio elencarti i motivi per cui vorrei leggerlo. Ho studiato come tecnico di laboratorio chimico, come il protagonista. Egli crede nel rispetto della vita, fatta per essere vissuta; crede nella morte, che deve essere decorosa. La scrittrice si trova ad assistere il padre malato. Questo libro nasce da appunti notturni: un pezzo di carta e una penna sul comodino consentono di scrivere i pensieri che si formano quando la testa si rilassa. Ebbene sì, lettore, ti ho appena rivelato quando progetto e, spesso realizzo, la maggior parte dei miei articoli. Lo leggerò perchè sono empaticamente legata alla scrittrice e, per quello che ho potuto capire, penso che mi regalerà grandi emozioni.
Penso a quando si parla con qualcuno e si chiede del tempo, sempre e solo quello atmosferico. «Come è il tempo?» Vorrei invece chiedere: «Come è il tuo tempo?» Il tempo vero, quello scandito dall’orologio: dimmi tu come vivi il tempo che passa, ti dico come lo sento io, e quanto è difficile vivere, mediare, relazionarsi…
[amazon_link asins=’B07M94DF3Z’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90199f17-5542-4cce-8f5c-26496111564d’]
Se questo consiglio di lettura ti è piaciuto, puoi leggere la recensione.
Alessandra Giorgi
Dopo aver scritto alcuni tratti sulla sintassi e la semantica, all’età di 61 anni si dedica alla scrittura di un romanzo per “dare libero sfogo alle emozioni“, come lei stessa ha affermato in un’intervista.