Una promessa è una promessa… anche se è fatta a uno zombie travestito come un pollo!
Caro lettore, oggi ti voglio consigliare un libro per bambini davvero simpatico, Bob di Wendy Mass e Rebecca Stead, edito da De Agostini. Bob è uno zombie, con un vestito da pollo, già la cosa mi pare molto buffa… Livy, la protagonista ha promesso di aiutarlo a trovare la sua famiglia. Leggiamo insieme la trama.
Trama
Quando Livy e la sua famiglia tornano in Australia a trovare la nonna, la ragazzina non ricorda più molto del mondo che cinque anni prima si era lasciata alle spalle. Al suo arrivo, tutto è come nuovo, tutto è da scoprire. Compresa la sua vecchia cameretta. È proprio qui che Livy fa un bizzarro incontro. Dentro l’armadio dei giochi trova un piccolo zombie con un costume di carnevale addosso. Un costume da pollo. Letteralmente. Il mostriciattolo si chiama Bob, e dichiara di esser rimasto lì ad aspettarla per ben cinque anni. Livy però non si ricorda di lui: non ricorda di aver mai conosciuto zombie in vita sua… soprattutto non ricorda di aver promesso a uno zombie di aiutarlo a ritrovare la famiglia. Ma una promessa è una promessa, e Livy ha molte domande a cui deve trovare risposta. Età di lettura: da 8 anni.
Wendy Mass
Livingston, New Jersey diede i natali a Wendy Mass il 22 aprile 1967. Scrittore di libri per bambini e romanzi per adulti. Vincitore del premio American Library Association Schneider Family Book Award.
Rebecca Stead
Nata a New York il 16 gennaio 1968. Scrittrice di libri per ragazzi. Vive nella città natale con il marito e due figli. Dopo alcuni anni come difensore d’ufficio, ha scoperto il piacere della scrittura rivolta ai giovani. Nel 2010 ha vinto la Medaglia Newbery con Quando mi troverai e nel 2013 il Guardian Prize con il romanzo Segreti e bugie.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!