Caro iCrewer appassionato di romanzi storici, ho qui per te una succosa novità Mondadori che sono certa aspettavi da tempo: è uscito il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi, uno dei più noti narratori di Storia Antica di finzione! Il volume si intitola Antica Madre e lo trovi in libreria da martedì 19 novembre.
Dopo averci deliziato con la saga dedicata al più grande condottiero di tutta la Grecia ellenica, Alessandro Magno, e averci portato nell’Antica Roma seguendo le imprese di Giulio Cesare, Manfredi ci guida di nuovo fra i fasti dell’Impero Romano. Antica Madre è infatti ambientato durante l’impero di Nerone, colui che si dice abbia osservato Roma bruciare: protagonista è Furio Voreno, centurione incaricato di guidare una missione esplorativa nel cuore dell’Africa, alla ricerca della foce del fiume Nilo.
Fra i suoi titoli più celebri, ci sono i tre volumi della saga Aléxandros, dedicata ad Alessandro Magno (Il figlio del sogno, Le sabbie di Amon e Il confine del mondo), la trilogia su Ulisse Il mio nome è Nessuno (Il giuramento, Il ritorno e L’oracolo), L’ultima legione ed Idi di Marzo, recensito per noi da Maura.