Le ragazze senza nome Book Cover Le ragazze senza nome
Martha Hall Kelly
Romanzo Storico
Newton Compton
4 Gennaio 2018
Cartaceo/Ebook
480
Bentrovati piccoli divoratori di libri! Oggi per la serie “la storia nelle storie” vi presentiamo un romanzo che uscirà i primi dell’anno, più precisamente il 4 Gennaio 2018.

“[amazon_textlink asin=’B01LZXXA1F’ text=’Le ragazze senza nome’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’883a0c99-eb0c-11e7-938b-1b9cda60a17d’]” di Martha Hall Kelly, tre donne, tre storie, un unico luogo… il campo di concentramento per sole donne di Ravensbrück.

Tratto dalla vera storia di una eroina vissuta nella seconda guerra mondiale. Il libro narra di una stupefacente storia d’amore, di segreti tenuti nascosti per anni e sopratutto di pentimento.

Un romanzo che parla di coraggio, di solidarietà femminile e di forza d’animo. Donne che non dovrebbero mai essere dimenticate e crimini contro l’umanità che mai dovrebbero ripetersi nel corso della storia.

“A New York, Caroline Ferriday sembra avere tutto ciò che desidera, con il suo posto al consolato francese e un nuovo amore all’orizzonte. Ma il mondo di Caroline cambia per sempre quando, nel settembre del 1939, l’esercito di Hitler invade la Polonia e minaccia di arrivare in Francia.

A un oceano di distanza da Caroline, Kasia Kuzmerick, un’adolescente polacca, sente la propria spensierata giovinezza scomparire mentre si dà da fare nel suo ruolo di corriere per il movimento di resistenza. In quel clima teso, tra occhi attenti e vicini sospettosi, un passo falso può avere conseguenze disastrose. Per l’ambiziosa giovane dottoressa tedesca Herta Oberheuser, un annuncio per una posizione di medico al servizio del governo sembra il biglietto vincente per abbandonare una vita di desolazione.

Una volta assunta, però, si trova intrappolata in un regno di segreti e potere, dominato dagli uomini del Reich. Le vite di queste tre donne entrano in collisione quando accade l’impensabile e Kasia viene deportata a Ravensbrück, il famigerato campo di concentramento nazista per sole donne. Le loro storie si incrociano da New York a Parigi, dalla Germania alla Polonia, mentre Caroline e Kasia si sforzano di rendere giustizia a coloro che la storia ha dimenticato.”

Una storia avvincente, ricca di dettagli storici, che terrà il lettore incollato sino alle ultime pagine del libro.

Straziante e al tempo stesso coinvolgente, questo stupendo romanzo vi lascerà dei piccoli insegnamenti morali che saranno in grado di commuovervi profondamente.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami