La storia di una donna coraggio, la storia di molte donne: Ami di Edoardo Erba.
Le donne, si sa, sono una fonte inesauribile di tutto, in particolare, però, quello che non smettono mai né di trovare né di avere è il coraggio: coraggio di rialzarsi dopo essere cadute, coraggio di andare avanti, coraggio di affrontare le più ardue avversità… Caro iCrewer, questa è la storia di Ami raccontata per noi da Edoardo Erba.
Scopriamo insieme la trama…
Marocco, 1984. Ami ha solo quattordici anni quando s’innamora e decide di scappare di casa con un ragazzo bello e ricco di cui non conosce neppure il nome. Lui ha una macchina elegante, e lei pensa che stiano andando a sposarsi, o su per giù. Che quello sia un viaggio di nozze, o su per giù. Ma è un inganno, e Ami, incinta, si ritrova da sola, persa fra le stradine di Tinghir. La sua ingenuità ha una forza dirompente. Sa poco della vita ma si fid
Chi è Edoardo Erba…
Edoardo Erba (Pavia, 1954) vive a Roma assieme alla moglie Maria Amelia Monti, nota attrice italiana. Si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e consegu
Leggiamo insieme un estratto, concessoci, del romanzo di Edoardo Erba…
«Non dovevo mettermi con lui. Me l’aveva detto mio padre, me l’avevano ripetuto i miei fratelli. Per la verità mio padre non me l’aveva detto, mi aveva minacciato. “Mettiti con lui e ti ammazzo”. Mio padre era così. Mica un uomo cattivo, anzi. Però aveva i suoi concetti, ed era ignorante come me se non di più. E – questo l’ho imparato – uno più è ignorante più ha i suoi concetti e se li tiene. Invece pare che, quelli intelligenti, dei concetti possono fare a meno. Non è che non ne hanno, ma sanno che un concetto vale l’altro…»
Se vuoi leggere un’appossionante storia di una donna che assomiglia in tutto e per tutto ad un’eroina, Ami ti aspetta in libreria già dal 24 settembre 2019!