La banda di Alastrine Book Cover La banda di Alastrine
Akire #1
Selene Rampolla
Fantasy
Elpìs
2018
Cartaceo
256

«Mira sempre al tuo obiettivo. Proteggi i tuoi ideali, e combatti fino alla fine»

Caro iCrewer, oggi ti presento un interessante romanzo fantasy, che anche se è disponibile già dall’anno scorso negli store, potrai apprezzare se sei amante di questo genere. Sto parlando di La banda di Alastrine, ovvero il primo capitolo della saga Akire della giovane autrice palermitana Selene Rampolla e pubblicato dalla casa editrice Elpìs. Leggiamo insieme la trama:

«Secoli orsono i Draghi Elementali plasmarono la terra di Sabrié. Le razze mortali che ora vivono in questo mondo hanno però dimenticato le creature che hanno permesso la loro nascita e i Draghi ormai vivono solo nelle leggende. A Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié, opera la banda di Alastrine: un manipolo di mercenari comandato da una donna, che tenta di prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Trebor, un ragazzo appena arrivato in quella città, si ritrova nella banda e, tra mercanti di tessuti, venditori di schiavi e traditori, scoprirà le tante sfaccettature del mondo che fino a quel momento aveva ignorato e i molti segreti nascosti all’interno di Alastrine. Ma scoprirà, soprattutto, che le leggende non sono più tali.»

Akire I - La banda di Alastrine

La banda di Alastrine

Akire è una saga epic fantasy, capace di conquistare il cuore del lettore con i suoi intrighi e le sue avventure. Con essa, Selene Rampolla fa il suo esordio nel mondo editoriale nostrano, dimostrandosi una giovane promessa del genere fantastico. Nata a Palermo nel 1994, la Rampolla ha mosso i suoi primi passi nel mondo della scrittura, pubblicando on-line su siti di fan-fiction e ottenendo così l’opportunità di confrontarsi con i suoi lettori  e con altri autori amatoriali. Ha partecipato inoltre ad un corso di scrittura creativa ed editing promosso da Elpìs, a cui ha presentato la bozza del suo romanzo manoscritto. È proprio grazie a queste lezioni, che ha potuto affinarne il testo e successivamente pubblicarlo con questa casa editrice.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami